Amazon Prime Video ha rilasciato il primo tesser della sua nuova serie Hanna, un adattamento del thriller d’azione uscito nel 2011 con Saorsie Ronan, andando a raccontare la storia della neonata che è divenuta una futura serial-killer minorenne, ponendo l’accento sulla sua convivenza con gli altri neonati. David Farr, che ha co-sceneggiato il film originale di Hanna, ha scritto l’adattamento della serie. Mirielle Enos vestirà i panni di Marissa, un’agente perfetta e spietata che ha raggiunto gli alti ranghi della CIA. Tuttavia, sotto il suo aspetto apparentemente immacolato c’è un segreto sepolto che continua a perseguitarla. La ricomparsa dell’assassino a capo di suo padre Erik minaccia di rivelare alcuni dettagli del passato di Marissa che ha tanto faticato a nascondere.
Altro protagonista di Hanna sarà Joel Kinnaman, nel ruolo di Erik, un soldato e mercenario indurito e appassito che da quindici anni alleva sua figlia in una remota foresta della Polonia settentrionale. Isolato dal mondo che un tempo conosceva, ha cresciuto la piccola insegnandole ogni metodo di sopravvivenza, con l’unico scopo di tenerla al sicuro, sebbene in adolescenza la ragazza cerchi di evadere dalla campana di vetro costruitale dal padre. Esme Creed-Miles sarà Hanna, protagonista della serie, che ha vissuto tutta la sua vita in una foresta isolata fino a diventare il cuore di una cospirazione distruttiva.
Hanna sente di dover lasciare il sconfinamento della foresta per sperimentare la vita, ma una volta uscita allo scoperto, viene braccata da Marissa e altri personaggi collegati alle origini nascoste e alle capacità eccezionali di Hanna. Come ricorda ComingSoon.net, Enos e Kinnaman hanno già recitato insieme anche nella serie di AMC The Killing, e l’adattamento di Amazon di Hanna sarà una reunion che può contare su un legame professionale già collaudato. La serie sarà prodotta da Mary Adelstein e Becky Clements. Sarah Adina Smith figura ha diretto l’adattamento, le cui riprese erano iniziata nel marzo 2018 in Ungheria, Slovacchia, Spagna e Regno Unito. Debutterà su Amazon a partire dal 4 marzo 2019.
https://www.youtube.com/watch?v=wp6myRLnhAs&feature=youtu.be