Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale della quinta stagione di Grace and Frankie, la fortunata serie a trazione femminile che da cinque cicli di episodi mantiene inarrivabile l’appeal delle due star protagoniste, Jane Fonda e Lily Tomlin. Iniziata nel 2015, la serie ha mantenuto per tutte le stagioni una regolarità di 13 episodi per capitolo, durante i quali abbiamo visto, assieme alle protagonista, i volti di Martin Sheen, Sam Waterson, Brooklyn Decker, June Diane Raphael, Ethan Embry e Baron Vaughn.
Grace and Frankie è stata una prova di emancipazione sia per Netflix che per l’intero cast, composto per lo più da grandi star veterane del cinema – le due protagoniste avevano già collaborato in passato, fatto questo che le ha rese ancora più complici sul set – grazie alle tematiche attuali che la trama si è posta di affrontare, bombardando nel vero senso della parola alcuni dei tabù più frequenti nella vita sessuale delle persone.
Grace and Frankie infatti ha basato la sua intera forza narrativa sull’accettazione di quanto non possiamo comprendere, il continuare ad amare nonostante le differenze, il tollerare ed accogliere chi – almeno in superficie – sembra non essere compatibile col nostro stile di vita, affinché la convivenza tra generi e orientamenti sessuali non sia solo accettata, ma una risorsa in più per affrontare meglio la vita tra esseri umani.
Una forza, quella della trama di Grace and Frankie, che ha resto questo titolo un must per ogni amante delle serie tv, aggiunta al prestigio e all’alto tasso di divertimento garantito dal cast. Basata su una semplice domanda esistenziale, Grace and Frankie ha dimostrato la forza dei sentimenti e l’importanza dello stupirsi e del lasciarsi sorprendere. Un’idea tanto semplice quanto profonda e a tratti drammatica, che pone tutti sullo stesso piano: cosa faresti se dopo anni di matrimonio, oramai all’alba della terza età, scoprissi che il tuo partner è omosessuale e fossi costretto a dover superare la cosa in coppia con l’ex compagno del suo nuovo amore?
LEGGI ANCHE: Il nuovo trailer di I’m not here, con J.K. Simmons
Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook