I pubblicisti di Hollywood hanno selezionato i candidati per le migliori campagne pubblicitarie del 2018. Per quanto riguarda l’ambito cinematografico, Black Panther e Bohemian Rhapsody sono in testa per la vittoria del premio Maxwell Weinberg per la miglior campagna pubblicitaria per un film condotta nel 2018 e la biopic sui Queen sembra avere la vittoria già infilata in tasca. Gli altri possibili nominati sarebbero A Quiet Place, Spider-Man: Into the Spider-Verse, Halloween e Crazy Rich Asians. I pubblicitari onoreranno Jamie Lee Curtis col premio alla carriera e il regista Jon M. Chu col premio Motion Picture Showman of the Year.

Come ricorda Variety, il 56º Annual ICH Publicists Awards si terrà il 22 febbraio presso il Beverly Hilton Hotel a Beverly Hills, in California. L’evento, presieduto da Tim Menke, si svolge tradizionalmente due giorni prima della cerimonia dei premi Oscar. L’evento è di fatto l’apripista alla cerimonia annuale più importante del mondo, sebbene quest’anno si sia tinta di un colore grigio a seguito delle ultime pesanti polemiche riguardo la conduzione affidata al comico afroamericano Kevin Hart.

La vittoria di Bohemian Rhapsody agli Annual ICH Publicists Awards sarà una notizia che non sorprenderà la maggior parte di noi e che metterà le ultime ciliegine sulla torta alla 20th Century Fox, ai fan della band e sopratutto ai Queen, veri artefici del successo della pellicola. Con una campagna promozionale basata quasi esclusivamente sulla musica leggendaria della band, Bohemian Rhapsody è l’esempio di perfetto di campagna marketing che fa di un film ricercato sia un blockbuster, sia un candidato perfetto ai premi che contano. Il film infatti rispetta in pieno – e da grande esempio a tutti – le regole per produrre un’opera cinematografica destinata a diventare un successo annunciato. Come si suol dire in questi casi, God save the Queen!

LEGGI ANCHE: Bohemian Rhapsody – come il film ha trattato il tema dell’AIDS

Banner