Bohemian Rhapsody, l’acclamato biopic sui Queen e sui momenti salienti della carriera del leggendario Freddie Mercury, è sicuramente uno dei film più elogiati del 2018 e, sebbene sia ancora in programmazione nella maggior parte dei cinema mondiali, arriverà presto nelle nostre case in versione home video con alcuni filmati inediti. Il DVD del film diretto da Bryan Singer (e Dexter Fletcher), uscirà negli States il 12 febbraio 2019 con una scena estesa del Queen’s Live Aid, la performance più iconica della storia dei Queen, momento saliente della pellicola e della storia professionale di Mercury. Gli appassionati della storica band inglese che acquisteranno i cofanetti DVD e il Blu-Ray avranno la possibilità di vedere tutte le riprese del finto Live Aid – per una durata complessiva di 22 minuti – che sono state tagliate nel montaggio finale del film, tra cui l’interpretazione dei brani We Will Rock You e Crazy Little Thing Called Love, non presenti nelle scene proiettate al cinema.

Il DVD offre inoltre la possibilità di assistere ad alcune interviste realizzate dietro le quinte con il cast e la troupe del film e con i membri dei Queen. Dopo una lunga e difficile lavorazione, Il film, uscito nelle sale italiane il 29 novembre 2018, ha riscosso un enorme successo, diventando il biopic sul mondo della musica con gli incassi più alti della storia. Un trionfo che ha colto di sorpresa persino il chitarrista della band Bryan May che in un’intervista rilasciata a Newsweek ha dichiarato:

Nessuno si aspettava che sarebbe stato un successo cosi grande. Pensavamo che sarebbe andato abbastanza bene. Non ci aspettavamo che diventasse un blockbuster capace di superare i precedenti record

Bohemian Rhapsody ha inoltre ricevuto due candidature ai Golden Globes 2019, una al migliore film drammatico, e l’altra al miglior attore in un film drammatico per Rami Malek, che ha stregato pubblico e critica nei panni di Freddie Mercury.

LEGGI ANCHE: Bohemian Rhapsody – la recensione del film

Banner