Accompagnata dal marito Keith Urban, Nicole Kidman ha fatto un’apparizione a sorpresa lo scorso 31 dicembre al programma New Year’s Eve Live con Anderson Cooper e Andy Cohen, durante il quale la star di Big Little Lies ha fatto alcune informazioni preziose riguardanti la seconda stagione, in arrivo su HBO – stando a quanto ha detto Kidman – per il mese di giugno 2019. Big Little Lies è la storia di tre donne in difficoltà, coinvolte in un’indagine per omicidio andata in onda nella primavera del 2017. Pensata per essere una serie limitata autoconclusiva – basata sul romanzo originale di Liane Moriarty – ora la serie si prepara ad un secondo ciclo di episodi.

Big Little Lies 2 includerà la prestigiosa partecipazione di Meryl Streep nei panni di Mary Louise Wright, suocera del personaggio di Celeste e madre di Perry. La prima stagione è stata interamente scritta da David E. Kelley, per la regia di Jean-Marc Vallée – veterano di Dallas Buyers Club e Wild – con Reese Whiterspoon come produttrice esecutiva. A completare il cast a trazione femminile sono stati Laura Dern, Jeffrey Nordling, Zoë Kravitz, James Tupper e Adam Scott. Riguardo al personaggio di Meryl Streep in Big Little Lies 2, nell’editoriale sui 20 show televisivi più attesi del 2019 edito da IndieWire, Hanh Nguyen ha detto:

Moriarty aveva in mente Meryl quando ha creato il personaggio di Mary Louise. Lì per lì una seconda stagione non mi sembrava una buona idea, non vi erano appigli drammatici a cui aggrapparsi se non il ruolo di Mary a Monterey, ma questo fu più che sufficiente per convincere gli spettatori a desiderare un seguito di Big Little Lies, inizialmente lontano dall’essere prodotto o addirittura immaginato.

La partecipazione di Meryl Streep alla seconda stagione di Big Little Lies leviga la già brillante punta di diamante di questa serie pensata e interpretata da un cast femminile di prima categoria. In Italia la serie ha avuto un seguito piuttosto favorevole e all’annuncio della seconda stagione – e della conferma di Streep nel cast – gli appassionati hanno espresso il loro entusiasmo.

LEGGI ANCHE: Il trailer ufficiale della terza stagione di Stranger Things

Banner