La star che ha interpretato Ronald Weasley nel franchise di Harry Potter, Rupert Grint, ha firmato per un grande ruolo in una nuova serie televisiva diretta da M. Night Shyamalan, tornando così alla ribalta in un progetto di alto livello dopo le partecipazioni sottotono seguite a I Doni della Morte. Deadline riporta che Rupert Grint, prima di dedicarsi agli altri progetti come Snatch, avrà un ruolo secondario nella serie thriller psicologica Apple. Sebbene i dettagli riguardanti la trama siano ancora minimi, sembra che la trama segua principalmente i personaggi di Dorothy e Sean Turner, due coniugi che assumono una tata di nome Leanne per aiutarli col loro primogenito appena venuto alla luce. Rupert Grint dovrebbe quindi prendere i panni del personaggio di Julian Pearce, fratello minore di Dorothy.

Il cast ha già tra i nomi ufficiali Lauren Ambrose – meglio nota per aver interpretato Claire Fisher in Six Feet Under – nei panni di Dorothy, mentre la star di Game of Thrones Nell Tiger Free avrà un ruolo ancora sconosciuto. Apple è stata creata dallo sceneggiatore televisivo Tony Basgallop, già regista del dramma britannico Hotel Babylon, e scrittore di Being Human per 24. Per quanto riguarda Shyamalan, sarà produttore esecutivo e dirigerà l’episodio pilota. Il regista è stato recentemente impegnato a promuovere il terzo capitolo della sua saga di supereroi, Glass, sequel di Unbreakable e Split. Shyamalan si è dichiarato per nulla preoccupato per le persone che andranno a vedere il film senza aver visto i capitoli precedenti, in quanto lo ritiene un grande progetto a sé stante.

Ai proprietari dei diritti dei film, Disney e Universal, ho detto di far finta che non ci siano stati film precedenti, dicendo che avrei fatto un film su un ospedale che tratta i casi di persone convinte di essere supereroi, e tre di loro tentano di scappare.

LEGGI ANCHE: Che fine hanno fatto gli attori di Harry Potter?