In un’altra causa contro Harvey Weinstein dell’atro giorno, una donna identificata come Jane Doe accusa l’ex magnate caduto in disgrazia di averla assalita sessualmente e minacciata di danneggiarle la carriera se lo avesse rifiutato.
Ma questa volta viene messa in mezzo anche un’altra attrice di fama internazionale, ovvero Jennifer Lawrence, l’attrice interprete di Katniss Everdeein nella trilogia di Hunger Games.
La causa sostiene anche che, durante un meeting del 2013, Weinstein avrebbe praticato del sesso orale forzato sulla donna; quando ha iniziato a piangere, le ha chiesto: “Vuoi essere un’attrice? Sono andato a letto con Jennifer Lawrence e guarda dov’è lei ora; ha appena vinto un Oscar”.
La Lawrence ha negato l’affermazione e condannato le azioni di Weinstein:
Il mio cuore è con tutte le donne che sono state vittimizzate da Harvey Weinstein. Non ho mai avuto altro che una relazione professionale con lui. Questo è solo un altro esempio delle tattiche predatorie e bugie che si inventa per indurre le donne.
La Lawrence ha vinto un Academy Award nel 2012 per il ruolo da protagonista in Silver Linings Playbook, prodotto dalla Weinstein Company.
Quest’ultima accusatrice di Weinstein sostiene anche che si sarebbe ripetutamente masturbato di fronte a lei all’hotel Waldorf Astoria Park City durante il Sundance Film Festival del 2013. I suoi avvocati hanno negato le accuse, dato che hanno ricevuto altre asserzioni di sesso non consensuale nell’ultimo anno. Uno degli avvocati così ha detto:
Non c’è alcuna verità nelle maliziose affermazioni fatte in questa causa, e stiamo rivedendo le nostre opzioni nel rigettare il caso. Il signor Weinstein è imbarazzato per la Signorina Lawrence, con la quale ha avuto solo una relazione rispettosamente professionale e che è stata tristemente tirata dentro questo orribile tentativo di diffamazione. Questo fatto dimostra che chiunque può dire quello che vuole in una causa di massimo valore, per diffamare e degradare, senza però avere fatti o verità certe da offrire.
Nel frattempo Weinstein è stato licenziato dalla Weinstein Company ed espulso sia dall’Academy che dal Producers Guild of America.
Su Variety trovate una copia della causa.
Leggi Anche: Chris Evans vorrebbe recitare nel crossover tra Deadpool e Wolverine