L’attrice Emma Watson ha condiviso la prima foto ufficiale dal set di Piccole Donne, ennesimo adattamento cinematografico del romanzo di formazione di Louisa May Alcott, diretto da Greta Gerwing. La foto, una polaroid che immortala il cast di giovani interpreti delle sorelle March insieme alla regista del film, è stata diffusa tramite gli account social della star di Harry Potter e La Bella e La Bestia. “Non potrei mai amare nessuno come le mie sorelle”, ha scritto Emma Watson citando il famoso romanzo.

Emma Watson vestirà i panni di Meg, la più grande e più giudiziosa delle ragazze di casa March. Le altre sorelle saranno interpretate da Saoirse Roman (Jo), Florence Pugh (Amy) e Eliza Scanlen (Beth). Nel cast anche Maryl Streep nei panni della severa e incontentabile zia March, e Timothee Chalamet che sarà Theodore Lawrence, il timido vicino di casa della famiglia. Il lungometraggio si concentrerà sugli anni in cui le quattro sorelle si affacciano all’età adulta.

Piccole Donne, Il best seller senza tempo di Louisa May Alcott è stato pubblicato in due volumi. Il primo nel 1868 e il secondo nel 1869. Il libro ebbe un successo immediato, amatissimo dal pubblico femminile e apprezzato dagli insegnanti di tutto il mondo come vero e proprio romanzo pedagogico da proporre tra i banchi di scuola.  La prima trasposizione cinematografica delle toccanti avventure delle quattro sorelle, cosi diverse ma così profondamente unite tra loro, risale al 1933, con Katharine Hepburn, Joan Bennet e Jean Parker, per la regia di George Cukor. Ma la versione più acclamata è sicuramente quella del 1994, con una Winona Ryder perfetta nei panni di Jo, la sorella ribelle e anticonformista, senza dubbio il personaggio più amato da diverse generazioni di lettori.

Per ammirare Emma Watson nei panni di panni di Meg March dovremmo aspettare ancora un anno, l’uscita di Piccole Donne è prevista nelle sale statunitensi per il 25 dicembre 2019.

LEGGI ANCHE: Piccole Donne – il nuovo film segna la rivincita di Emma Watson su Emma Stone

Banner