Al momento dell’uscita al cinema di Captain Marvel, l’eroina è l’unico personaggio femminile ad essere protagonista di uno standalone nell’universo Marvel, dal primo film della saga, cioè Iron Man del 2008.
Captain Marvel ha avuto una gestazione lunga e complicata in seno alla Casa delle Idee. Dunque, chi è questa supereroina, e come apparirà sul grande schermo?
Captain Marvel: il trailer
Abbiamo già avuto un piccolo assaggio di ciò che ci aspetta dal trailer rilasciato qualche mese fa, a settembre. Questo è pieno di riferimenti all’Universo Marvel, e un momento preciso – quando Captain Marvel colpisce una vecchietta con un pugno .- ha lasciato i fan piuttosto interdetti. Ora è stato confermato l’arrivo del secondo trailer durante il Monday Night Football negli USA, il che significa che da noi sarà già mattina. Ad ogni modo, abbiamo già un poster ufficiale con cui consolarci.
Captain Marvel: la data d’uscita
Carol Denvers alias Captain Marvel irromperà nei cinema mondiali l’8 marzo 2019 nel Regno Unito e negli USA. E da quel che sappiamo, non ci sono motivi di credere che questo cambierà. Di certo l’eroina interpretata da Brie Larson entrerà in un mercato saturo di eroi al femminile. La Warner ha infatti anticipato la Marvel grazie a Wonder Woman, sebbene altri esempi precedenti non siano stati altrettanto profittevoli. Parliamo ad esempio di Elektra e Catwoman.
Captain Marvel: il cast
Emily Blunt era la favorita per il ruolo, insieme a Natalie Dormer (Game of Thrones). Alla fine però, dopo mesi di rumor, si è fatta strada Brie Larson (Room), sebbene l’attrice non abbia firmato per sette film. Larson ha dovuto imparare a guidare un aereo, e ha postato una delle prime foto con il costume verde di Captain Marvel.
Kevin Feige ha rivelato che Nick Fury, alla fine di Avengers: infinity War, ha tentato di contattarla perché aveva capito che non ci poteva essere minaccia più grande. In questo modo si è poi assicurata una certa continuità, in quanto il personaggio interpretato da Samuel L. Jackson è stato inserito anche nello standalone.
Jude Law si è poi unito al cast nel principale ruolo maschile. Law pare interpretare il mentore di Carol Denvers, D Walter Lawson, l’alias civile del guerriero Kree Mar-Vell, ma non ci sono conferme a riguardo. Ciò che sappiamo davvero è che Law interpreta un enigmatico comandante della Starforce. Lee Pace e Djimon Hounsou torneranno rispettivamente nei panni di Ronan e Korath, mentre Samuel L. Jackson, ovviamente, riprenderà il ruolo di Nick Fury, in una versione ringiovanita di 25 anni e con entrambi gli occhi, e lo stesso vale per Clark Gregg nei panni dell’agente Phil Coulson.
Captain Marvel: la trama
Captain Marvel è il primo film dell’ MCU ad essere un flashback, ma non sarà un film sulle origini del personaggio, in quanto Carol avrà già i propri poteri. Ecco la sinossi ufficiale: la storia segue Carol Denvers mentre si appresta a diventare la più potente eroina dell’universo, mentre la Terra è teatro di una guerra galattica tra due razze aliene. Ambientato negli anni ’90, Captain Marvel mostra un periodo mai visto nel Marvel Cinematic Universe. Nick Fury aiuterà la protagonista dell’impresa. Vedremo così il personaggio “prima che avesse anche solo una vaga idea dell’esistenza degli altri Avengers“, come detto da Kevin Feige.
Captain Marvel: che storia c’è dietro?
La storia di captain Marvel è davvero complicata, eccone un breve riassunto.
I creatori originali furono Stan Lee e Gene Colan, nel 1967. Il Captain Marvel originale era un agente della polizia militare degli alieni Kree, chiamato Mar-Vell. Gli venne affidato il monitoraggio del pianeta Terra, ma finì per unirsi agli Avengers.
Non immagienrete mai cosa accadde poi nella graphic novel del 1982 Morte di Captain Marvel. L’eroe venne ucciso non da un supercattivo, bensì dal cancro. A questo punto venne sostituito da una tenente afroamericana di nome Monica Rambeau, e poi i suoi figli artificiali Genis-Vell e Phyla-Vell, entrambi protagonisti di avventure molto complicate e dolorose, fino alla loro premaura dipartita. Arriviamo così a Carol Denvers. Ex pilota dell’US Air Force, ha una connessione con Mar-Vell, e ricevette i superpoteri quando un incidente fuse il suo DNA Kree con materiale genetico umano. Lei adotta il nome in codice Ms Marvel, e diventa membro di lungo corso degli Avengers.
Fonte: DigitalSpy
Leggi Anche: In arrivo i trailer di Avengers 4 e Captain Marvel