
La serie di film Jack Reacher con Tom Cruise sta ufficialmente volgendo al termine. Lee Child, autore della serie di libri da cui è tratto il franchise ha annunciato che, nonostante la serie di film stia salutando gli spettatori del grande schermo, le avventure di Jack Reacher continueranno in una serie televisiva. La notizia è che Tom Cruise non farà parte della serie poiché – ad ammetterlo è proprio Lee Child – i fan si lamentano dell’altezza dell’attore da quando ha interpretato il ruolo per la prima volta nel 2012.
Mi è piaciuto molto lavorare con Cruise – ha detto Child alla BBC Radio Manchester quando ha annunciato la serie tv – è davvero una persona molto carina. Ci siamo divertiti molto, ma i lettori hanno ragione. Le dimensioni di Reacher sono davvero molto imponenti. Quindi ho deciso che non vi saranno più film con Tom Cruise, però porteremo il personaggio su Netflix o qualcosa del genere, con un attore completamente nuovo. Cruise, nonostante il suo talento, non aveva la fisicità adatta al ruolo. Stiamo cercando l’attore perfetto.
Cruise ha iniziato ad interpretare Jack Reacher nel 2012, nel film scritto e diretto da Christopher McQuarrie che ha recentemente diretto l’acclamato Mission: Impossibile – Fallout. Edward Zwick ha diretto Cruise nel sequel, Jack Reacher: Never Go Back, uscito nel 2016, che però non ha riscosso il successo sperato, il film ha così avuto un drastico calo al botteghino internazionale portando gli autori a prendere decisioni riguardo al franchise.
Fortunatamente per Tom Cruise il suo ruolo nella fortunata saga di Mission: Impossible è al sicuro, Fallout è stato il film dal maggior incasso di tutta la serie e ha guadagnato alcune delle migliori recensioni dell’anno. L’attore “diversamente alto” sta attualmente girando Top Gun 2: Maverick. Non sarà, dunque, l’assenza di Cruise nella serie su Jack Reacher a minare la carriera dell’attore, super quotato e impegnatissimo in numerosi altri progetti.