Emma Stone è un’icona del cinema ormai dal 2007, quando ha debuttato con il film Superbad. Nel corso degli anni è diventata una delle attrici più pagate di Hollywood e ha ricevuto parecchi premi importanti. È intelligente, sarcastica e semplicemente bellissima. Ha conquistato tutti con The Help, The Amazing Spider-Man, La La Land e Crazy, Stupid, Love. A differenza di tante altre star, Emma riesce a tenere la sua vita privata lontana dai tabloid. Ha sempre voluto condurre uno stile di vita sano e non ha mai permesso che la vita professionale si intrecciasse con quella personale. Adoriamo vederla sul grande schermo e rimaniamo sempre sbalorditi dalle sue performance. È una delle migliori attrici della sua generazione e ha lavorato al fianco di attori come Viola Davis, Steve Carell e Jonah Hill. Andiamo a scoprire insieme dieci curiosità su Emma!
Da Emily Jean a Emma Stone
Il vero nome di Emma è Emily Jean! Non usa un nome falso per scelta, ma Emma Stone era stato già associato ad un’altra attrice agli Screen Actor Guild, perciò ha dovuto apportare una modifica. All’inizio era indecisa se farsi chiamare Riley Stone o Emily J. Stone, ma poi si è decisa con Emma, nome con cui la chiamava la mamma. Stone è il suo vero cognome e i suoi genitori sono Krista Jean Stone e Jeffrey Charles Stone. Emma ha anche un fratello, Spencer.
Ha quasi rubato il lavoro a Hayden Panettiere
Uno dei momenti più difficili per la carriera di Emma è stato quando non ha ottenuto la parte per la nota serie tv Heroes. Lo show è spopolato nel 2006 su NBC e fu una delle prime audizioni di Emma, perciò rimase molto delusa. Ad essere scelta per il ruolo da protagonista femminile, è stata invece Hayden Panettiere, che ha avuto molta notorietà. Fortunatamente per Emma, l’anno dopo è stata presa nel cast di Superbad: una vera e propria svolta, visto il suo successo i dieci anni a seguire!
Ha dovuto convincere i genitori a trasferirsi
Quando era una teenager, Emma Stone ha preparato una presentazione PowerPoint per i suoi genitori chiamata Project Hollywood spiegando loro perché avrebbero dovuto trasferirsi in California, in modo che lei potesse iniziare la carriera di attrice. Ovviamente è riuscita ad essere molto persuasiva!
La maggior parte dei suoi amici sono star di Hollywood
Avendo lavorato con molti attori famosi, Emma ha mantenuto i legami creati sul set. La sua lista di amici comprende Matthew McConaughey, Ryan Gosling, Nina Dobrev, Jennifer Lawrence e Taylor Swift. È andata anche in vacanza con Martha MacIsaac e Sugar Lyn Beard.
Rifiuta i social networks
Una delle paure più grandi di Emma Stone è quella di non essere in grado di vivere una vita “normale” per via della fama, perciò non si espone troppo, soprattutto sui social. Non ha account Twitter o Instagram; ha avuto un profilo Facebook ma l’ha cancellato quando è diventata troppo dipendente dal gioco Farmville!
È una fangirl
Nonostante Emma Stone stessa sia una star di Hollywood, anche lei ha dei momenti da fangirl. In particolare, non è riuscita a controllarsi quando ha incontrato per la prima volta Tom Hanks, Lorne Michaels e Diane Keaton, scoppiando in lacrime davanti a tutti e tre. È stato sicuramente imbarazzante, ma adesso sappiamo che è una di noi!
Ha scritto un libro
Emma Stone ha sofferto di ansia e attacchi di panico fin da quando era bambina e le sue esperienze l’hanno ispirata a scrivere un libro intitolato I Am Bigger Than My Anxiety. È stata anche in terapia, ma ha confessato che recitare l’ha aiutata molto: quando è sul set riesce a trovare il coraggio e a concentrarsi. L’ansia è iniziata quando frequentava le scuole elementari e, dato il suo perfezionismo, si innervosiva quando non riusciva a prendere voti alti. Spesso andava all’infermeria della scuola durante l’ora di pranzo, quando si sentiva sopraffatta dalle emozioni. Aveva paura che potessero succedere cose che lei non sarebbe stata in grado di gestire.
Adora i cani
Il primo lavoro di Emma Stone è stato in una pasticceria per cani, dove appunto cucinava dolci per cani. Un lavoro un po’ insolito, ma sicuramente apprezzato dai suoi clienti a quattro zampe! Inoltre, il cane che Emma porta a spasso nel film The Amazing Spiderman è stato adottato da lei e il suo ex fidanzato Andrew Garfield nel 2013 (anche se al momento non si sa chi dei due l’abbia in custodia).
È appassionata di informatica
Emma è sempre stata interessata ad imparare e le piace leggere e scrivere. Prima che la sua carriera da attrice decollasse, aiutava le persone a creare siti, senza neanche farsi pagare. Ha imparato da autodidatta il codice HTML e dava sempre una mano a familiari e amici per fare pratica. Per due anni ha studiato a casa, ma al liceo ha definitivamente abbandonato gli studi per inseguire la carriera nel mondo del cinema. Dopo essersi trasferita a Los Angeles, tra una ripresa e l’altra, ha studiato tramite corsi online, completando gli anni di scuola e ottenendo così il suo diploma.
Ha già una carriera d’oro
La prima nomination di Emma Stone è arrivata nel 2014 quando era in lista per Miglior Attrice agli Oscar, per la sua performance in Birdman. Anche se non portò il premio a casa, vinse due anni dopo per Miglior Attrice agli Academy Awards per il suo ruolo in La La Land. Il film è stato uno dei più amati dalla critica, vincendo un totale di sei Academy. Questo premio ha portato Emma ad un nuovo livello della sua carriera: al momento è l’attrice più pagata di Hollywood!