Il pubblico di tutto il mondo ha da poco appreso che Vince Gilligan e i suoi collaboratori stanno preparando un film su Breaking Bad ambientato in New Mexico. Nessun ulteriore dettaglio è stato rilasciato a riguardo, sui membri del cast o sul tema trattato e neppure se sarebbe stato destinato al cinema o al pubblico televisivo. La pellicola sembra voler riprendere una parte di racconto di Breaking Bad lasciata in sospeso da tempo e che ha creato non poche teorie nella comunità dei fan, e Slashfilm ha da poco rilasciato ulteriori dettagli sulla trama del lungometraggio.

Il film appena annunciato su Breaking Bad sarà un sequel ambientato dopo la scomparsa di Heisenberg e avrà come protagonista Jesse Pinkman, dopo gli eventi che lo hanno ridotto in schiavitù.

Questo dettaglio è l’unico indizio che più di tanti altri sarebbe verosimile e con un senso logico, essendo uno dei misteri di Breaking Bad che aprirebbero una pista narrativa degna di un film. Interessati o meno a vedere la storia di Jesse Pinkman, i fan si sono mostrati immediatamente interessati all’idea – seppur con qualche remora iniziale – e il lavoro svolto dal team creativo dietro a Better Call Saul ha ampiamente dimostrato che lo staff degli addetti ai lavori sa esattamente come creare una storia avvincente, e il pensiero di rivedere Jesse alle prese con una possibile conclusione della sua storia è un presupposto alquanto soddisfacente.

Ovviamente, Aaron Paul riprenderebbe i panni del personaggio, anche se al momento non ci sono notizie su quali altri membri del cast di Breaking Bad possano riapparire. Dato che il progetto è destinato ad entrare in produzione entro il prossimo mese, ci aspettiamo di conoscere sempre più dettagli sull’argomento nell’immediato futuro. Il progetto sembrerebbe chiamato Greenbriar, ma nulla è ancora ufficiale a tal riguardo. Alcuni fan sono scettici sulla scelta della produzione, ma come tutti ben sappiamo, se c’è di mezzo Gilligan, siamo sempre in ottime mani.

LEGGI ANCHE: Bryan Cranston la scena più toccante di Breaking Bad

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni

Banner