Come parte dell’inizio della campagna promozionale della serie tv Watchmen, la HBO ha lanciato un profilo ufficiale Instagram dedicato al serial. Esso servirà per pubblicare le prime, piccole news inerenti alla lavorazione del telefilm. Senza offrire ulteriori spiegazioni dietro alla didascalia “Chi controlla gli Watchmen” (“Who watches Watchmen“), si mostra un piccolo estratto riguardante uno dei nuovi personaggi.
La frase rimanda ad una citazione della graphic novel originale di Alan Moore e Dave Gibbons, ripresa poi nella pellicola dedicatagli. L’immagine mostra invece un personaggio del tutto nuovo, irriconoscibile. Si direbbe essere un poliziotto, o qualcuno che finge di esserlo, con il volto coperto da una sorta di passamontagna giallo brillante.
Non è dato sapere quale sia l’attore coinvolto nella breve scena, ma la scelta è molto ampia. Il cast del film è infatti molto vasto, e vede tra le sue fila Regina King (Nemico Pubblico), Jeremy Irons, Blake Nelson (L’Incredibile Hulk), Louis Gossett Jr. (Ufficiale e Gentiluomo) e Don Johnson. Il fatto che il personaggio in questione non sia riconoscibile non è certo una sorpresa. Il produttore Damon Lindelof aveva rilasciato, in merito, la seguente dichiarazione.
L’originale dozzina di personaggi di Watchmen non sarà modificata, reintenpretata o ricreata. Sarà, semplicemente, remixata, mischiata.
La storia presenterà quindi nuovi eroi, in qualche modo legati ai personaggi originali, e sarà ambientata al tempo presente. La pellicola del 2009 diretta da Zack Snyder, invece, cercò di essere il più fedele possibile alla miniserie a fumetti originale. Il cast vedeva, tra gli altri, il candidato all’Oscar Jackie Earle Haley (Little Children) e Jeffrey Dean Morgan (The Walking Dead). L’eredità è quindi piuttosto pesante, e bisognerà quindi vedere se il serial risponderà alle aspettative dei molti fan, sia della graphic novel che del film. La serie, attualmente in produzione, debutterà nel 2019.
Leggi Anche: Superman: la Warner Bros. non pare intenzionata a produrre altri film con Cavill