Notting Hill, Pretty Woman, Se scappi ti sposo, Il matrimonio del mio migliore amico… titoli diversi ma che condividono lo stesso minimo comune denominatore: Julia Roberts. Attrice dalla bellezza invidiabile, dalle doti straordinarie, col sorriso in grado di incantare chiunque, compie oggi 51 anni. Oggi vogliamo celebrarla ripercorrendo  fasi della sua via tutt’altro che lucenti, si direbbe “oscure”. Sebbene Julia Roberts collezioni innumerevoli successi che ha conquistato e continua a conquistare, a causa di alcune dichiarazioni da parte dei suoi famigliari, il suo passato è uscito allo scoperto, nonostante la Roberts conduca una vita il più possibile lontano dai riflettori.

Julia Roberts: il rapporto con i paparazzi

julia cinematown.it

È risaputo del suo essere poco amichevole con i paparazzi – vedi l’immagine in cui l’attrice li rincorre con una mazza da baseball in mano – o ancora quando sul Red Carpet a Cannes l’attrice si tolse le scarpe e, a chi le chiese del perché di quel gesto lei rispose: “Preferirei parlare di me partendo dalle ginocchia in su”. Un caratterino tutto pepe la ragazza!

Julia Roberts: il suicidio della sorella

Julia Roberts-nancy cinematown.it

Si è parlato spesso di una certa eterna infelicità che affligge la nostra Julia Roberts, questo dovuto in gran parte al suicidio della sorella minore Nancy Motes. A mettere il dito nella piaga sarebbe stata una lettera scritta dalla sorella prima di morire che getta ogni responsabilità sulla povera attrice. Un senso di colpa non facile da digerire.

Julia Roberts: la separazione dal fratello

Julia Roberts-Brother cinematown.it

Non facile nemmeno il rapporto col fratello Eric Roberts il quale in un’intervista del 2001 confidò di aver interrotto ogni rapporto con la sorella accusandola di non essere stata presente per lui, a differenza sua che è sempre stato pronto ad aiutarla.

Julia Roberts: il difficile rapporto col patrigno

Julia Roberts Family cinematown.it

Allontanamento familiare con l’aggiunta anche del patrigno che, quanto rivelato sia dalla stessa Julia Roberts sia dal fratello Eric, l’uomo era tutt’altro che un amorevole “padre”. Si è parlato di lui in termini di uomo violento tanto che la stessa Julia fosse costretta a scappare da casa per riuscire ad evitarlo. Un’infanzia non delle migliori per la povera attrice.

Julia Roberts: il lato sentimentale

Julia Roberts hubby cinematown.it

Dulcis in fundo, come se non bastasse, burrascoso anche il suo passato sentimentale. Famosa la sua rottura a ben tre giorni prima dal matrimonio con Kiefer Sutherland. Per poi passare ad un divorzio nel 1995 ed infine il secondo marito Danny Moder con il quale si era parlato di un allontanamento, successivamente smentito. La Roberts ha avuto tre figli, di cui due gemelli da Moder ed è stata proprio lei a spendere dolci parole nei confronti del propri marito: “Sono fortunata ad avere Danny… Ogni giorno lo vedo entrare dalla porta di casa ed è come se fosse sempre un sogno. Mi dico: “Ah, è tornato!”.

Julia Roberts: invidia o verità?

Julia Roberts cinematown.it

Non ce l’aspettavamo proprio ma la festeggiata pare, a detta dei colleghi, sia poco affabile sul lavoro. Invidia o verità? Diciamo che la sua carriera sia comunque di tutto rispetto e assolutamente invidiabile: trent’anni di carriera, un Oscar e nominata per ben cinque volta dalla rivista People “La donna più bella del mondo”, cosa si può volere di più alla sua età? Julia Roberts ha fatto e continua a far sognare intere generazioni con i suoi ruoli più classici che l’hanno vista al fianco di attori dal calibro di Richard Gere e Hugh Grent. Solo pochi giorni fa l’attrice ha dichiarato però di non sentirsi più a suo agio e adeguata ad interpretare ruoli romantici e film sdolcinati, nonostante siano proprio i ruoli legati a Notting Hill e Pretty Woman ad aver fatto sbocciare la sua carriera.

A meno che non debba interpretare uno dei genitori dei personaggi della commedia romantica. C’è stato un momento nella mia carriera in cui la gente pensava che facessi solo commedie romantiche, che beninteso amo, amo farle e amo guardarle – ha continuato l’attrice – ma a volte, arrivati a un certo punto dell’esperienza di vita, queste cose semplicemente non funzionano più

Non ci resta che ammirare Julia Roberts in uno del suoi ultimi lavori che la vede, per la prima volta, alle prese con il piccolo schermo, con la serie tv Homecoming, che sarà disponibile a partire da Novembre su Amazon Prime. Un’altro tassello da aggiungere alla sua splendida carriera cinematografica e non solo! Buon Compleanno Julia!

LEGGI ANCHE: I migliori film sulle donne che hanno fatto la storia