Iron Fist della Marvel non tornerà su Netflix per una terza stagione. Così ha dichiarato oggi il proprietario di fumetti Disney a Deadline.
Siamo molto fieri della serie e siamo grati del duro lavoro del nostro incredibile cast, troupe e showrunner” hanno aggiunto la Marvel e Netflix.
Siamo grati ai fan che hanno guardato queste due stagioni e per la partnership che abbiamo condiviso per questa serie. Anche se è stato cancellato su Netflix, l’immortale Iron Fist vivrà per sempre.
Il cast è formato da Finn Jones, Jessica Henrick, Simone Missick, Sacha Dhawan, Jessica Stroup e Alice Eve. La serie è incentrata su Danny Rand (Jones), ovvero Iron Fist, uno dei Defenders. Dopo essere rimasto orfano in un incidente aereo, e cresciuto per essere un combattente esperto, Rand è tornato a New York per reclamare la sua eredità e gli affari di famiglia. Nella seconda stagione, Danny deve abbandonare l’attività quotidiana di Rand Enterprises, al fine di difendere la sua città da una nuova minaccia. Iron Fist ha debuttato l’anno scorso su Netflix, ed è stato colpito da un’ondata di recensioni negative.
Tuttavia, il servizio di streaming ha rinnovato la serie per una seconda stagione, che è stata presentata per la prima volta il mese scorso. La partnership fra Marvel e Netflix è ancora solida, ma la serie di Finn Jones non andrà avanti, nonostante Jeph Loeb, a capo della Marvel Television, fosse ottimista per una terza stagione. E’ stato un duro colpo anche per i membri del cast, che sono venuti a sapere della cancellazione dello show soltanto nelle ultime ore. Anche se Iron Fist non avrà una sua serie, ci sono possibilità che il personaggio possa apparire in futuri episodi di Luke Cage, Daredevil, Jessica Jones o The Punisher, tutte serie che stanno continuando ora su Netflix. Iron Fist è la prima serie della Marvel ad essere stata cancellata su Netflix, ma di certo non è stata l’ultima volta che abbiamo visto Danny Rand in azione.