Netflix si tiene ancora stretto Atypical.
Il gigante dello streaming ha rinnovato la commedia sull’autismo per una terza stagione di 10 episodi. La serie, con protagonista Keir Gilchrist nel ruolo di un 18enne affetto da autismo che cerca l’amore e l’indipendenza, a quanto pare tornerà nel 2019.
Lo show sta di nuovo guadagnando la salita su Netflix. La seconda stagione ha fatto il suo debutto il 7 Settembre (lo stesso giorno del debutto della seconda stagione di Iron Fist). Anche la prima stagione si è guadagnata il rinnovo un mese dopo essere stata lanciata.

Scritto e prodotto da Robia Rashid, Atypical ha portato alla luce in maniera positiva la difficile problematica del vivere nello spettro. Nella seconda stagione, la serie ha introdotto cinque personaggi nuovi interpretati da persona che davvero soffrono di autismo con l’intento di dare più risalto alla comnunity e più realismo.
La dottoressa Michelle Dean è stata coinvolta per servire come consulente e assicurarsi un’immagine accurata sull’autismo. David Finch (autore di The Journal of Best Practices) – anche lui nello spettro – si è unito al cast per dare consigli.

Le star Jennifer Jason Leigh (Elsa) e Michael Rapaport provengono dalla Sony Pictures TV con la quale Rashid ha un buon accordo.
Il rinnovo di Atypical arriva proprio quando Netflix ha iniziato a rifinire la sua programmazione e cancellare alcune serie (oltre ad Iron Fist, di recente è stata cancellata anche Luke Cage così come la comedy All About the Washingtons. Anche Daredevil e Jessica Jones pare siano a rischio cancellazione).

Nel cast troviamo anche Brigette Lundy-Paine (Casey), Amy Okuda (Julia), Graham Rogers (Evan), Nik Dodani (Zahid) e Jenna Boyd (Paige).
La storia si svolge attorno al personaggio di Sam, un ragazzo di 18 anni affetto da autismo con la passione per i pinguini e l’Antartico. Attorno a lui si delineano anche altri personaggi, tra cui la famiglia, la sorella e la ragazza che all’inizio ha una relazione con lui ed è interessante vedere come l’autismo di Sam influisce sul suo rapporto con le altre persone ma anche sui loro rapporti e i loro comportamenti.

Leggi Anche: Disincanto: Netflix annuncia il rinnovo della serie

 

Banner