La star de Il Cavaliere Oscuro, Million Dollar Baby e Le Ali della Libertà, Morgan Freeman, è tornato a lavorare al NatGeo nonostante le accuse di cattiva condotta sessuale che gli sono state mosse all’inizio di quest’anno. Diverse donne si sono fatte avanti con accuse di commenti e comportamenti inappropriati che hanno spinto l’emittente a sospendere l’attività di Morgan Freeman e ad avviare un’indagine in merito.

NatGeo ha recentemente rilasciato una dichiarazione nella quale viene ammesso che Morgan Freeman sarebbe tornato a lavorare alla serie di documentari The Story of God, alla sua terza stagione. La dichiarazione afferma che:

Attraverso la produzione de The Story of God e The Story of Us, acclamatissime dalla critica, abbiamo maturato una lunga e proficua relazione professionale con Morgan Freeman.

Quando abbiamo appreso delle recenti accuse che lo riguardano, per precauzione abbiamo sospeso la produzione della terza stagione al fine di completare un’indagine approfondita condotta da Fox ed eseguita da un investigatore indipendente.

I risultati di questa indagine non hanno rivelato alcun dettaglio che potesse incrinare il nostro rapporto lavorativo con Morgan Freeman, decidendo di proseguire con la produzione de La Storia di Dio. Come azienda, prendiamo molto sul serio tutte le questioni relative alle molestie e siamo fiduciosi nei confronti della giustizia.

A seguito delle accuse formulate il maggio scorso, Morgan Freeman disse a Digital Spy: “chiunque mi conosce o ha lavorato con me sa che non sono un personaggio intenzionalmente offensivo o che fa sentire deliberatamente a disagio gli altri. Mi scuso con chiunque si sia sentito in questo modo o a cui abbia mancato di rispetto.”

Morgan Freeman è uno degli attori più amati dal grande pubblico che ha visto la propria carriera travolta dallo scandalo delle molestie, e la sua reintroduzione in una produzione ufficiale può solo che giovare al clima di tensione che ha imperversato lungo tutto il 2018.

LEGGI ANCHE: Kevin Spacey merita una seconda possibilità

Banner