Come tutte le serie di successo, gli spettatori chiedono già un sequel di Maniac, debuttato il 21 settembre su Netflix. Il regista Cary Fukunaga, che ha diretto ogni puntata, sarebbe felice di vedere la serie continuare, ma non è interessato a dirigerla. Fukunaga preferisce lavorare ad un progetto alla volta, per poi dedicarsi al successivo. In una recente intervista con Variety, Fukunaga ha detto:
Sarei molto felice se ci fosse un’altra stagione, ma penso fossero più interessati a rendere la serie limitata, ma se c’è interesse, penso che Patrick Somerville, creatore dello show, sarebbe molto contento di continuarlo, ma non con me.
Maniac vede come protagonisti i fantastici Emma Stone e Jonah Hill, pazienti in un istituto psichiatrico che cerca di liberarli dalle loro malattie mentali. Owen, figlio di finanzieri newyorkesi è affetto da schizofrenia, mentre Annie è una giovane tossicodipendente che non riesce a venire a patti con la rottura del suo rapporto con la sorella. La serie è basata su uno show norvegese con lo stesso nome e segue le orme di True Detective della HBO, diretto dallo stesso Fukunaga. Nei suoi lavori troviamo anche Sin Nombre e la prima collaborazione ufficiale con Netflix Beasts of No Nation, recentemente approdato alla regia di Bond 25.
Anche se Maniac è pensata come una serie limitata, non significa che non potrà avere una seconda stagione. Il regista ha lasciato il suo ruolo anche quando è iniziata la seconda stagione di True Detective. Inoltre, il commento di Fukunaga per Variety, ha già fatto capire che c’è interesse a continuare Maniac in base alla richiesta degli spettatori. In passato ci sono state altre serie presentate come limitate, ma poi riprese e continuate per una seconda stagione, come nel caso di Big Little Lies della HBO. Quindi, per gli appassionati di Maniac, non resta che continuare a fare binge-watching della serie!