Joaquin Phoenix mette in mostra il suo trucco da clown nel primo filmato di Joker, appena rilasciato su Twitter. Warner Bros. e DC hanno scelto l’attore per interpretare il super villain di Batman in una versione diversa da quella di Jared Leto. Infatti, Joker sarà il primo film di Elseworlds di DC, progetto mirato a raccontare storie a sé stanti che non funzionerebbero come parte integrante di un franchising più ampio. Tocca al regista Todd Phillips raccontare la storia sulle origini del nemico numero uno di Batman.

Da quando Phoenix è stato scelto per Joker numerosi dettagli hanno iniziato ad emergere, tra cui una domanda da parte di molti dei fan, curiosi di scoprire che aspetto avrebbe avuto il personaggio nella sua versione da clown. Le prime immagini ufficiali ci hanno presentato Phoenix nei panni di Arthur Fleck, ma niente del classico outlook di Joker è stato reso noto, né per il vestiario che per il trucco.

Warner Bros. e Todd Phillips hanno condiviso un video di prova della loro versione di Joker, pubblicando un nuovo video su Twitter che mostra i test fatti con la cinepresa finendo con l’attore nei panni del clown. L’aspetto non è esattamente il ritratto classico di Joker, ma le somiglianze basilari ci sono.

Questo piccolo assaggio iniziale sembra davvero inquietante e promettente. La musica e le immagini tremolanti che giocano sul viso di Phoenix mentre sorride lentamente dovrebbero confermare quanto lo studio di produzione stesse cercando per rappresentare il personaggio nelle sue origini, parte della vita di Joker che forse non includerà la trasformazione finale nel Principe del Crimine.

Essendo un piccolo test, l’aspetto del personaggio potrebbe ancora variare prima dell’uscita del film, ma quanto visto fino ad ora dimostra la voglia di Warner Bros. di fare sul serio senza deludere le aspettative dei fan. Il regista si è inoltre dimostrato piuttosto aperto a mostrare i dettagli sulla produzione del film, ciò dovrebbe consentirci di vedere ulteriori dettagli in corso di lavorazione prima della release del film, di cui è stato recentemente annunciato il cast completo.

LEGGI ANCHE: Le prime immagini dal set di Joker

Banner