Danzi mai col diavolo, nel pallido plenilunio? Pare proprio che il 2018 sia l’anno d’oro di uno dei cattivi più iconici del cinema mondiale e non solo. Dopo il film standalone dedicato al Joker, con Todd Phillips alla regia e l’interpretazione di Joaquin Phoenix, ecco un altro progetto dedicato al pagliaccio più perfido di Gotham.

Leggi Anche: Joker: le prime immagini di Joaquin Phoenix truccato

Pare infatti che la Warner Bros. abbia ricevuto, finalmente, lo script dello spinoff dedicato a Joker e Harley Quinn. Gli sceneggiatori Glenn Picarra e John Requa, già registi di Crazy Stupid Love, erano infatti da tempo in trattative per scrivere, dirigere e produrre una pellicola sui due villain, con Margot Robbie e Jared Leto protagonisti.

Dopo 13 mesi di lavoro, il duo ha rivelato in un’intervista di aver consegnato il lavoro alla Warner, sebbene non siano trapelati dettagli sulla data di inizio della produzione.

Leggi Anche: Space Jam 2: il film sarà un reboot

Nessuno dei due registi ha infatti idea di quale sia il posto del progetto tra le pellicole DC in uscita. Ficarra ha però dichiarato che “tutti hanno adorato lo script.” Quest’ultimo è anche entrato nello specifico, aggiungendo che:

Lo script è fantastico. Il film comincia con Harley che rapisce il Dr. Phil, che magari sarà interpretato dallo stesso Dr. Phil (psicologo e conduttore televisivo statunitense) perché lei e Joker hanno problemi di coppia.

Ci siamo divertiti tanto, in tutta la nostra carriera è stata forse l’esperienza più divertente. è stato un po’ come Babbo Bastardo, che abbiamo scritto un paio d’anni fa, c’era quella sensibilità mischiata con This Is Us.  Abbiamo fatto un bel mix.

Abbiamo scritto un film sulla coppia ma con la sensibilità di Babbo Bastardo, su due persone mentalmente deviate e col cervello in pappa. Farlo è stato uno spasso.

Joker e Harley Queen cinematown.it

Margot Robbie ha più volte espresso la propria intenzione di approfondire la storia d’amore tra Joker e Harley Quinn.

L’attrice australiana è stata recentemente candidata agli Oscar come miglior attrice protagonista per la sua interpretazione in Tonya. La pellicola attraversava le vicende personali della controversa  pattinatrice statunitense Tonya Harding.

Leggi Anche: Watchmen: Atticus Ross e Trent Reznor prepareranno la colonna sonora della serie

 

Banner