Continuano le reazioni alla notizia bomba della giornata di ieri. La possibilità che Henry Cavill, interprete di Superman nel complesso universo DC, potesse abbandonare il suo ruolo, ha infatti scatenato un putiferio sui social.

Le prime risposte in merito non si sono fatte attendere, con la sua agente, Dany Garcia, che aveva subito smentito la rottura tra Cavill e la Warner. sul suo profilo Twitter.

Leggi Anche: Henry Cavill: la prima smentita sul suo addio a Superman

Oggi è arrivata anche la reazione del diretto interessato, che risulta però di difficile interpretazione. L’attore protagonista di Mission Impossible – Fallout ha infatti ha pubblicato un video piuttosto criptico sul suo profilo Instagram, in risposta alle indiscrezioni trapelate ieri.

Il breve estratto mostra Henry Cavill che, con fare serio e cerimonioso, solleva una action figure di Superman, con una drammatica musica di sottofondo. La didascalia di accompagnamento, “Oggi è stato eccitante” (“Today was exciting“), non aiuta certo a comprendere meglio il messaggio.

Visualizza questo post su Instagram

Today was exciting #Superman

Un post condiviso da Henry Cavill (@henrycavill) in data:

Può darsi che il commento sia di natura ironica, probabilmente a causa del fatto che una notizia, a quanto pare, infondata, possa aver creato un polverone simile.

Leggi Anche: Kit Harington nuovo Batman?

Secondo i rumour, la causa del distacco tra la Warner e l’attore sarebbe stata il rifiuto di girare un cameo durante le riprese di Shazam. Oltre a ciò, qualche dubbio sulla sua permanenza nell’universo DC era nata a causa del nuovo ruolo accettato da Cavill nella serie tv The Witcher, in uscita su Netflix.

I fan di Superman erano stati decisamente sorpresi dalla notizia, visto che in molti ancora aspettano il sequel di L’Uomo d’Acciaio, uno dei pochi film ad essere stato acclamato da pubblico e critica negli ultimi anni. Le pellicole della DC vivono infatti un periodo di crisi, con Batman v Superman e Justice League che hanno sollevato più di qualche perplessità.

Leggi Anche: Avengers 4: secondo Mark Ruffalo al film manca solo il finale

 

Banner