The Walking Dead si avvicina alla sua nona stagione, che inizierà il 7 Ottobre 2018, ma pare che uno dei personaggi principali non sarà più presente, per lo meno come regular.
Stiamo parlando di Lauren Cohan, che ha interpretato il personaggio di Maggie sin dalla seconda stagione, andata in onda nel 2011.

Già a Febbraio 2018 erano apparse delle voci sul suo possibile abbandono della famosa serie sugli zombie, in quanto l’attrice stava valutando delle offerte per interpretare altri ruoli negli episodi pilota di nuove serie TV in produzione.
Poco dopo i rumors inoltre, era stato segnalato che l’attrice aveva richiesto uno stipendio più alto, pari a quello dei colleghi Andrew Lincoln (Rick Grimes) e Norman Reedus (Daryl Dixon), due fra i pochi attori che fanno parte della serie sin dalle prime stagioni. Inoltre, sembra che la co-star Khary Payton, che interpreta King Ezekiel, abbia persino implorato la AMC di pagare Lauren Cohan affinché rimanesse nello show, senza però ottenere risultati.
La AMC le ha invece proposto un modesto aumento e un contratto a lungo termine, che l’attrice ha rifiutato per poi firmare un contratto per la nuova serie TV della ABC Whiskey Cavalier, che farà il suo debutto in Autunno.
Alla fine è stato però trovato un accordo fra la Cohan e l’AMC, che prevede comunque l’apparizione dell’attrice nella nona stagione di The Walking Dead, ma non in ogni episodio.

The Walking Dead CinemaTown.it

In una nuova intervista con Associated Press, Lauren ha dichiarato di aver lasciato The Walking Dead perché si sentiva “un po’ troppo a suo agio con il lavoro” e voleva qualcosa che la mettesse di nuovo in gioco. Ha inoltre rivelato che il personaggio di Maggie non morirà, troveranno un altro modo per spiegare la sua assenza.

Sapere che il personaggio di Maggie non verrà ucciso ha sicuramente rassicurato i fan, che nella nona stagione dovranno salutare pure un altro personaggio, in quanto anche Andrew Lincoln lascerà la serie.
Non sappiamo ancora se il personaggio da lui interpretato, Rick, morirà o meno, ma la sua assenza – insieme a quella di Maggie – cambierà sicuramente le dinamiche interne fra il gruppo di sopravvissuti e, nella stagione 10, è probabile che vedremo Daryl (Norman Reedus) come leader.

Leggi Anche:
The Walking Dead: un Negan diverso nella nona stagione
Il Trono di Spade: rivelati alcuni spoiler sull’ultima stagione
Snowpiercer: Iddo Goldberg si aggiunge al cast della serie TV Netflix

Banner