Dopo l’ufficializzazione della data d’uscita durante il Comic Con di Sandiego, The Man in the High Castle 3 ha un trailer ufficiale, rilasciato da pochi giorni sull’account Twitter della serie, @HighCastleTV. La serie è stata la più attesa del palinsesto Amazon Prime Video, con un pubblico di fan rimasto in attesa di contenuti e notizie ufficiali riguardanti la terza stagione da molti mesi fino al Comic Con.
L’ultimo teaser trailer risalente al 2017 vedeva l’Obergruppenführer John Smith visitare un laboratorio di ricerca nazista, dove una ragazza apparentemente affetta da vitiligine veniva studiata da un equipe specializzata nel cercare un collegamento tra la nostra dimensione – quella da cui provengono i filmati, ossia la storia ufficiale come la conosciamo noi – e quella della serie, dove le potenze dell’Asse hanno vinto il secondo conflitto mondiale.
Un destino che il mondo visto in The Man in the High Castle potrebbe vedere ribaltato proprio dai membri della resistenza, trascinata sempre di più da Juliana Crane, cittadina dell’Impero Giapponese che riesce ad entrare in contatto con le alte sfere della politica nazista e nipponica, al fine di poterle sabotare.
Quel che però resta più incompreso della fine della seconda stagione è il destino di Smith, interpretato da Rufus Sewell, che dopo aver salvato il Terzo Reich dalla cospirazione contro Adolf Hitler, assassinato per prenderne il posto e realizzare il piano finale dei Nazisti, sterminare i Giapponesi per il controllo totale del pianeta… E forse anche della nostra dimensione.
Nel nuovo trailer, la Resistenza adotta un nuovo simbolo e la lotta ai regimi che schiacciano il mondo diventa sempre più accesa. I due imperi totalitari rafforzano la loro immagine preparandosi ad un’offensiva che possa rimettere definitivo equilibrio nella geopolitica, mentre Juliana trova sempre più mezzi e sostenitori nella lotta partigiana combattuta su scala continentale, in entrambe le coste degli Stati Uniti del Reich. Una lotta che potrebbe vedere la fine in questa terza stagione, prodotto di punta degli Amazon Studios, che prima del rilascio de Il Signore degli Anelli confidano in The Man in the High Castle per accedere alle nomination dei premi più importanti, aumentando il prestigio dello studio di produzione.