Quando nel 1998 andò in onda Streghe, le sorelle Halliwell non impiegarono molto a conquistare il pubblico. Davanti al televisore, infatti, tantissimi telespettatori cominciano a seguire le magiche vicende delle tre ragazze, fino al 2006. Per nostra fortuna, anche le nuove generazioni avranno l’opportunità di vivere questa esperienza. Manca pochissimo, infatti,  all’uscita del reboot di Streghe, e parte del cast originale ha deciso di farsi avanti ed esprimere la propria opinione. Qualche giorno fa, Alyssa Milano si è fatta sentire attraverso un’intervista per Entertainment Today.

“Mi sarebbe piaciuto se ci avessero contattate e rese partecipi fin dall’inizio. Ma detto questo, spero che arrivi alle nuove generazioni con lo stesso impatto che noi abbiamo avuto su quelle indietro.”

Alyssa Milano interpretava Phoebe Halliwell, la terzogenita e la sorella più piccola tra le protagoniste. Ha dichiarato che gli sarebbe piaciuto avere un ruolo tra le nuove avventure, ma sono state escluse a priori. Quando le è stato chiesto se avrebbe diretto uno degli episodi o se avrebbe accettato un cameo, Alyssa ha negato: “Credo che ormai quella nave sia salpata, per me.”
Non è la prima volta che un membro del cast nativo decide di farsi avanti e criticare questo nuovo reboot. La nuova serie si è presentata come “fierce, funny, feminist” (“fiero, divertente, femminista”) indignando Shannen Doherty, Prue Halliwell nella prima versione di Charmed. La donna l’ha deifinita, infatti, prettamente offensiva.

Holly Marie Combs, interprete di Piper Halliwell nello show, mostra però la reazione meno positiva.

“Apprezzo tantissimo il lavoro e le opportunità che il reboot di Streghe ha creato. Ma non riuscirò mai a capire cosa ci sia di fiero, divertente o femminista nel creare uno show  che implica che le attrici originali siano troppo vecchie, per fare qualcosa che hanno fatto dodici anni fa. […] Spero che la serie sia migliore del suo marketing.”

Streghe  andrà in onda per la prima volta il 14 ottobre 2018 e CBS Television distribuirà lo show. Madeleine Mantock (Macy), Melonie Diaz (Melanie) e Sarah Jeffery (Maggie) faranno parte del cast nel ruolo di protagoniste.

Leggi Anche: Walter White potrebbe tornare in Better Call Saul

Banner