Jessica Lange tornerà in American Horror Story. Ad annunciarlo è stata Sarah Paulson, la quale ha dichiarato che l’attrice sarà nell’ottava stagione della serie – nel ruolo di Constance Langdon – durante il tour estivo del TCA.

Jessica Lange è stata una parte importante delle prime stagioni dell’antologica American Horror Story, apparendo nella prima e nella quarta, ottenendo quattro nominations agli Emmy, vincendone due. Ha poi collaborato col creatore della serie, Ryan Murphy, nella prima stagione di Feud, dove interpretava Joan Crawford. La notizia del ritorno di Lange in American Horror Story arriva sulla scia degli annunci rilasciati da FX, tra i quali la conferma che la serie è stata confermata per una decima edizione, nonostante siamo solo all’ottava e devono ancora iniziare i preparativi della nona.

American Horror Story 8 vedrà tornare altri personaggi del passato

Come annunciato in precedenza, American Horror Story 8 – intitolata Apocalypse – sarà un crossover tra le stagioni Murder House e Coven, rispettivamente la prima e la terza del franchise, debuttando il 12 settembre 2018. Lange apparirà nel sesto episodio di Apocalypse, che sarà diretto da Paulson stessa, la quale interpreterà anche Billie Dean Howard e Cordelia Goode. Apocalypse si concentrerà sulle vicende attorno al personaggio di Cordelia e della sua congrega, che cercheranno di fermare l’anticristo scatenando un male dal potenziale universale contro l’umanità stessa.

Il personaggio di Jessica Lange – Constance Langdon – è stato visto per l’ultima volta in Murder House, dove rapiva la figlia di un nipote di Michael Langdon, che apparirà nell’ottava stagione oramai cresciuto. Murphy ha precedentemente affermato che American Horror Story vedrà protagonisti Sarah Paulson ed Evan Petersen, sotto la direzione di Kathy Bates, regista dell’ottava stagione. La settimana scorsa è stato anche annunciato che Cody Fern – già acclamato in Assassination of Gianni Versace – entrerà in questa serie nel ruolo di Michael Langdon.

C’è grande attesa per questa nuova stagione, i fan sono ancora attoniti dopo gli ultimi capitoli, a tratti sottotono, e ci si aspetta un’ottava versione che possa far tornare definitivamente in auge una saga amata dal pubblico di tutto il mondo.

Banner