Altre buone notizie per i fan di John Carpenter. Pare che dopo Halloween, infatti, anche Grosso Guaio a Chinatown avrà un sequel diretto, la cui produzione inizierà a breve. La pellicola, il cui protagonista, Dwayne Johnson, è già stato annunciato da qualche tempo, non sarà un reboot come tutti pensavano o temevano.
Leggi Anche: Star Wars: Episodio IX – Dominic Monaghan entra a far parte del cast
Ad affermarlo è uno stretto collaboratore di The Rock, Hiram Garcia. Il partner produttivo dell’attore alla Seven Bucks Productions ha dichiarato:
L’idea non è quella di dare un remake a Grosso Guaio a Chinatown. Non puoi rifare un classico come quello, perciò la nostra idea è di continuare la storia.
Continueremo con quell’universo. Tutto quello che è accaduto nel primo “esiste” e viene riconosciuto come tale.
Inoltre, credo che ci sia solo una persona in grado di interpretare Jack Burton. E quindi Dwayne non proverà neanche a farlo.
Il progetto sembra accusare una fase di stallo, visto che già da qualche anno non si hanno più notizie ufficiali. Tuttavia, a quanto pare qualcosa si è rimesso in moto. L’originale film di Carpenter parlava di un camionista americano (Kurt Russell), che dopo aver visitato un amico a Chinatown si trovava trascinato in uno scontro soprannaturale con le forze del male.
Grosso Guaio a Chinatown peraltro non ha avuto un immediato successo tra il pubblico. All’uscita il film fu accolto tiepidamente da pubblico e critica, incassando solo 11 milioni di dollari a fronte di un budget di 20. Tuttavia è poi diventato un vero e proprio cult grazie alle vendite home video.
Un grosso handicap per la distribuzione cinematografica della pellicola è stata la contemporanea uscita di Aliens: Scontro Finale di James Cameron, che sbancò invece il box office.
Leggi Anche: Un ex Avenger torna in Black Panther 3, ma ora è contro T’Challa