Un’altra grande figura del cinema subisce questo tipo di accuse: stavolta è il turno di Gérard Depardieu. Produttore cinematografico e attore di ben 69 anni, adesso è l’oggetto di un’inchiesta preliminare da parte delle autorità francesi. Sono proprio i media locali a lasciar trapelare queste informazioni: primo tra tutti Le Parisien.
La vittima ha sporto denuncia lunedì scorso e la Procura di Parigi ha immediatamente aperto un fascicolo a proposito. La giovane donna è un’attrice e ballerina, con la quale Depardieu avrebbe cominciato a lavorare ad un progetto artistico. Il 69enne sta naturalmente sminuendo le accuse, ma secondo le informazioni fornite dalla ragazza i fatti sarebbero accaduti il 7 agosto e il 13 agosto, nella casa parigina di Gérard. Il 27 agosto, la donna ha presentato la denuncia a Aix-en-Provence, nel sud della Francia.
Hervé Temime, l’avvocato di Gérard Depardieu, ha naturalmente definito “sciocche” le accuse contro il suo cliente e ha dichiarato che l’attore “contesta ogni aggressione o stupro”. Ha inoltre affermato che ciò di cui Gérard viene incolpato sarebbe “contrario a tutto quello in cui Depardieu crede e che ha sempre fatto“. Il cineasta ha un’importante ruolo nel cinema francese (e non). Conosciuto anche per la sua capacità di far parlare di sé, Gérard Depardieu si è notoriamente espresso sul caso riguardante Harvey Weinstein, definendolo un “grosso maiale” e minacciandolo di morte.
Leggi anche: Harvey Weinstein dice la sua sulle accuse per Asia Argento
L’identità dell’attrice e ballerina al centro degli avvenimenti è ancora segreta. Alcune testate francesi, però, l’hanno identificata come la figlia di un altro importante personaggio francese . La giovane, che dovrebbe avere circa venti anni, avrebbe chiesto aiuto a Depardieu nell’ambito artistico. Gli incontri, però, da semplici consulenze professionali si sarebbero trasformati in episodi di molestie sessuali. Le versioni delle due parti sono chiaramente in netto contrasto: le indagini sono state affidate alla polizia giudiziaria di Parigi.