L’alcolismo è una delle dipendenze più gravi e radicate in cui si può incappare, e difficilmente le persone riescono a scrollarsela di dosso in tempi brevi. Lo sa bene Ben Affleck, interprete di Batman v Superman e Will Hunting – Genio Ribelle. La star hollywoodiana tornerà infatti per la terza volta in rehab per risolvere i suoi problemi con l’alcool, che da anni lo tormentano.
Leggi Anche: Guardiani della Galassia Vol. 3: la Disney sospende la produzione
Stavolta sarebbe stata la ex moglie dell’attore, Jennifer Garner, a chiedere questo ulteriore sforzo al cineasta, al fine di salvaguardarne la salute. La donna lo avrebbe inoltre accompagnato di persona presso la clinica, per supportarlo moralmente.
Questa sarà quindi la terza volta che Ben Affleck si sottoporrà al trattamento, dopo averlo affrontato nel 2001 e all’inizio proprio di quest’anno. Qualche mese fa, con un post sulla pagina di Facebook, ne aveva parlato scrivendo quanto segue.
Ho completato il trattamento per la dipendenza da alcool, qualcosa con cui ho avuto a che fare in passato e continuerà a riguardarmi.
L’attore e la Garner si sposarono nel 2005, per poi divorziare nel 2017, pur mantenendo tutt’ora buoni rapporti. Al momento il divo è parte importante del DC Cinematic Universe, in quanto ha interpretato Batman in Batman v Superman e Justice League. Pare anche che presto apparirà in una pellicola standalone, sebbene lo script non sia ancora stato terminato. Lui stesso aveva iniziato la stesura, per poi abbandonarla dopo qualche mese, mettendo in dubbio la sua intera partecipazione al progetto.
La sua interpretazione dell’Uomo Pipistrello ha diviso critica e pubblico. Se da una parte è stata tacciata da molti di “mono-espressività” e di eccessiva tristezza, molti ne hanno apprezzato i toni cupi e realistici, più maturi dei predecessori.
Leggi Anche: Ecco perchè la Warner è la scelta migliore per James Gunn