Big Little Lies, la serie drammatica della HBO con otto Emmy e quattro Golden Globe all’attivo, sta per tornare con la seconda stagione. L’HBO ha dichiarato che la serie, incentrata sulla vita di tre donne e mamme misteriose che vivono una vita apparentemente banale nella ricca Monterey in California, tornerà a giugno di quest’anno. Big Little Lies 2 esplorerà le conseguenze della “piccola grande bugia” che ha legato i destini delle protagoniste, infittito la trama e appassionato gli spettatori, ormai impazienti di scoprire cosa è successo dopo l’inaspettato finale della prima stagione.
In Big Little Lies 2 rivedremo la maggior parte del cast originale
Le attraenti mamme altoborghesi di Monterey sono pronte a tornare per la seconda stagione. Le attrici principali Reese Witherspoon, Nicole Kidman e Shailene Wooddley saranno presenti insieme a Laura Dern, Zeo Kravitz, Adam Scott e James Tupper. Anche se il suo personaggio è morto alla fine della prima stagione, anche Alexander Skarsgard, che ha vinto un Emmy e un Golden Globe per la sua interpretazione di Perry Wright, potrebbe tornare per un’apparizione, presumibilmente in un flashback. Il creatore della seria David E. Kelley ha scritto ogni singolo episodio e Whiterspoon e Kidman torneranno anche come produttori esecutivi.
Meryl Streep
La più grande novità riguardo la seconda stagione di Big Little Lies riguarda la partecipazione di Meryl Streep nei panni di Mary Louise Wright, la madre di Perry, alle prese con la cura dei nipoti e la ricerca della verità dopo la morte del figlio. A novembre Skarsgard ha raccontato ai microfoni di Variety il suo primo incontro con Meryl Streep sul set:
Ho provato a guidarla – ha scherzato l’attore – era molto nervosa, le tenevo la mano e le dicevo ‘Sei tra amici, qui sono tutti molto carini’. È sempre difficile essere nuovi al lavoro. Ma sento di aver guidato Meryl attraverso quest’esperienza e ha fatto un ottimo lavoro. Sono orgoglioso di lei. Non mi prenderò tutto il merito della sua interpretazione in Big Little Lies 2, ma…un po’.
Meryl Streep ha parlato di un ruolo interessante e coinvolgente, con cui è riuscita ad arricchire se stessa dal punto di vista umano e professionale:
Sto interpretando qualcuno che ha a che fare con le mancanze della propria figura genitoriale, le ombre di questo tema e di come non puoi tornare indietro e cambiare le cose. Tutti questi spunti mi sono sembrati interessanti e io mi sono sentita vera, onesta. David Kelley ha davvero capito quel ruolo, e io sentivo di avere qualcosa da dare.
Tra le new entry della seconda stagione anche Crystal Fox e Martin Donovan nei panni dei genitori di Bonnie (Zoe Kravitz) e Mo McRae nel ruolo di insegnante. Andrea Arnold, regista di American Honey e Fish Tank, subentrerà a Jean-Marc Vallee.
In Big Little Lies 2 non mancheranno misteri e bugie, ma il fulcro della storia sarà il legame tra le protagoniste
Originariamente presentata come una miniserie, la prima stagione di Big Little Lies era basata sul best seller omonimo di Liane Moriarty, di cui copriva quasi interamente la trama, e non prevedeva una seconda stagione. Sulla spinta dell’entusiasmo del pubblico, però, la serie è stata rinnovata e Moriarty ha scritto un romanzo come modello per la sceneggiatura. Whiterspoon e Kelley hanno parlato della seconda stagione al tour stampa della Television Critics Association a febbraio. Whiterspoon ha dichiarato che immaginare un prosieguo della storia oltre il finale della prima stagione non è stato difficile
Ha aiutato che i personaggi fossero ancora vivi nella mente di Moriarty.
Kelley ha aggiunto:
Non abbiamo davvero chiuso il capitolo. Si è concluso con una nota molto aperta su cosa succederà dopo.
La seconda stagione esplorerà le conseguenze della morte di Perry e di come le bugie della prima stagione influenzeranno le famiglie e le loro amicizie, in un mix appassionante di commedia e dramma. Nicole Kidman si è espressa riguardo il suo personaggio, l’enigmatica Celeste, vittima di un matrimonio tormentato e di un marito violento.
La seconda stagione è in grado di approfondire maggiormente queste donne. La più grande qualità di questa serie, e allo stesso tempo la peggiore difficoltà è che non puoi analizzare sei donne in un solo tv show e seguire le loro vite in modo cosi complicato.
Big Little Lies 2 affronterà il tema della vita dopo il trauma: Celeste dovrà fare i conti con le conseguenze degli abusi subiti, mentre Jane (Shailene Woodley) vivrà una vera e propria evoluzione grazie al nuovo legame con le donne di Monterey.