The Informer – Tre Secondi Per Sopravvivere mostra il primo trailer, rilasciato online dalla produzione della pellicola, promettendo davvero bene. Il cast stellare, formato da Joel Kinnaman (Altered Carbon), Rosamund Pike (Gone Girl – L’Amore Bugiardo), Ana de Armas (Blade Runner 2049) e Clive Owen (Inside Man), appare decisamente ben selezionato e promettente.
Il protagonista di The Informer – Tre Secondi Per Sopravvivere è Peter Koslow, interpretato da Kinnaman, ex soldato che viene incarcerato dopo una dura lotta per difendere la moglie (de Armas). L’FBI offre però a Koslow la libertà, in cambio di un favore non da poco: lavorare per loro come informatore e stanare il più potente boss criminale di New York, soprannominato Il Generale. La sua missione si farà anche più complicata del previsto quando la sua identità segreta rischierà di saltare, mettendo a rischio l’intera operazione e la sua stessa vita. L’uscita nelle sale USA di The Informer – Tre Secondi Per Sopravvivere è prevista per gennaio 2020.
Ci sarà anche un bel pezzo di Italia in questa interessante pellicola, visto che a dirigere il progetto è niente meno che il giovane Andrea Di Stefano, già regista e sceneggiatore di Escobar, film del 2014 con un mostro sacro come Benicio Del Toro. Anche in questo caso, Di Stefano ha curato, oltre alla messa in scena, la fase di scrittura dello script. Il cineasta classe 1972 ha inoltre esperienza come attore, essendo apparso in pellicole come Vita Di Pi di Ang Lee, vincitore di quattro Premi Oscar nel 2013, e In Guerra Per Amore di Pif, David Di Donatello nel 2017.
Il protagonista invece, Joel Kinnaman, è attualmente impegnato nel DC Universe, nei panni di Rick Flagg, nella pellicola Suicide Squad 2, che sarà diretta da James Gunn. Tra gli ultimi lavori dell’attore ricordiamo Il Bambino Numero 44, al fianco di Tom Hardy, e la serie originale targata Netflix Altered Carbon, rilasciata lo scorso anno sulla piattaforma streaming.