Quando non sono impegnati ad escogitare un piano per rimediare allo schiocco di dita letale fatto da Thanos in Infinity War, le star di Avengers: Endgame, si prestano alle iniziative di solidarietà più disparate, o compaiono in occasioni pubbliche dove i protagonisti sono sempre i più piccoli. La loro ultima visita a sorpresa è stata al Disney California Adventure, per sorprendere gli ospiti e lanciare una grande evento di beneficenza.

Brie Larson, Robert Downey Jr, Paul Rudd, Scarlett Johansson, Chris Hemsworth e Jeremy Renner erano tutti a disposizione lo scorso venerdì 5 aprile, per il lancio di Avengers Universe Unites, un evento di beneficienza che sostiene l’impegno filantropico della Disney, e per celebrare una donazione di 5 milioni di dollari alle organizzazioni no profit che sostengono i bambini affetti da malattie critiche.

La donazione di 5 milioni ne comprende uno in contanti da parte di Disney a Starlight Children’s Foundation, mentre il LEGO Group, Hasbro, Funk e Amazon hanno donato complessivamente oltre 4 milioni di dollari in giocattoli e prodotti di Avengers: Endgame, destinati agli ospedali pediatrici negli Stati Uniti. Robert Iger, presidente e CEO della Walt Disney Company, ha così commentato:

I supereroi degli Avengers personificano tratti umani come il coraggio, la perseveranza, l’ardore e la speranza, gli stessi tratti che i bambini e le loro famiglie dimostrano di avere ogni giorno negli ospedali.

Siamo gradi di avere il cast degli Avengers spendere parte del loro tempo per essere parte di questo sforzo, atto a sollevare gli spiriti e portare conforto ai bambini durante i loro momenti di difficoltà.

Durante la giornata spesa al parco, i membri del cast di Avengers: Endgame hanno preso parte alla costruzione di una grande struttura di mattoncini LEGO, mentre i bambini del Boys & Girl Clubs di Anaheim e Garden Grove sono stati coinvolti anche dal Treasure Truck di Amazon. Nel frattempo, in concomitanza con l’evento, è giunta l’ennesima conferma ufficiale che Avengers: Endgame sarà il film più lungo del franchise, con un minutaglie di 3 ore e 58 secondi. Il film uscirà in Italia dal 24 aprile 2019.

LEGGI ANCHE: Avengers: Endgame – lo spot con scene inedite per la prevendita manda in tilt tutti i siti convenzionati

Banner