Clive Owen è stato scelto come interprete di Bill Clinton nella terza stagione di American Crime Story di FX, come ha confermato Variety. La stagione della serie si concentrerà sull’impeachment di Clinton e sullo scandalo legato a Monica Lewinsky. Precedentemente, era stato annunciato che Beanie Feldstein avrebbe recitato nei panni della giovane, assieme a Sarah Paulson nei panni di Linda Tripp e Annaleigh Ashford nel ruolo di Paula Jones. Il ruolo di Hilary Clinton, invece, resta ancora scoperto.

La nuova stagione di American Crime Story si baserebbe sul libro di Jeffrey Toobin, A Vast Conspiracy: The Real Story of the Sex Scandal That Nearly Brought Down a President, e la produzione avrà inizio durante i primi mesi del 2020, col rilascio previsto il 27 settembre dello stesso anno. Recentemente, Owen è stato protagonista di una serie drammatica di Apple, Lisey’s story, affianco a Julienne Moore. In precedenza ha recitato nel film drammatico targato Cinemax, The Knick.

La terza stagione di American Crime Story verrà sceneggiata da Sarah Burgess, la quale sarà anche produttrice esecutiva affianco a Ryan Murphy, Nina Jacobson, Brad Simpson, Brad Falchuk, Larry Karaszewski, Scott Alexander, Alexis Martin Woodall e Paulson. Lewinsky sarà invece produttrice, assieme a Feldstein, Henrietta Conrad e Jemima Khan. Le emittenti produttrici sono Fox 21 Television Studios e FX Productions.

La prima stagione di American Cime Story aveva come protagonista le vicende legate ad O.J. Simpson, mentre nella seconda abbiamo visto le dinamiche dell’assassinio di Gianni Versace, avvenuto per mano di Andrew Cunanan. La prima stagione ricevette ben ventidue nomination agli Emmy, vincendone nove, mentre la seconda ne incassò diciannove, vincendone sette.

Il lancio della nuova stagione arriverà proprio intorno alle elezioni presidenziali degli Stati Uniti del 2020. I democratici hanno recentemente aperto un’indagine contro il Presidente repubblicano Donal Trump, accusato di aver fatto pressioni sul Presidente ucraino affinché aprisse un’inchiesta sulla promettente ascesa del democratico Joe Biden. La procedura di impeachment, però, è ancora impantanata.

LEGGI ANCHE: Goliath – la serie è stata rinnovata per la quarta e ultima stagione su Amazon

Banner