Kevin Hart e Paramount Pictures stanno ufficialmente collaborando al remake della commedia natalizia di Bill Murray, Scrooged. Fonti ufficiali, tra le quali Variety, hanno confermato che Kevin Hart produrrà il progetto attraverso la sua società HartBeat Productions, e con ogni probabilità ne assumerà il ruolo di protagonista principale. Gli addetti ai lavori, dicono che il progetto è ancora agli albori e senza uno sceneggiatore ufficiale, come manca anche una prima idea di adattamento.
La versione originale di Scrooged, risalente al 1988, vedeva Bill Murray come attore protagonista ed era diretta da Richard Donner, come una moderna rivisitazione del romanzo classico di Charles Dickens A Christmas Carol. Nel film che ora sarà interpretato da Kevin Hart, Murray interpretava l’avido dirigente televisivo che incontra tre fantasmi, nel tentativo di ritrovare dentro di sé un ormai spento spirito natalizio. Rispetto alle precedenti versioni, l’adattamento di Donner aveva mostrato un aspetto più oscuro, sfruttando come contrappeso il talento comico di Murray per renderlo meno pesante.
Dal 1988, Scrooged è diventato un cult ultradecennale ed è uno dei maggiori spettacoli natalizi in voga tra il pubblico americano, ricalcando quella che da noi è la tradizionale messa in onda di Una poltrona per due. Kevin Hart si sta attualmente preparando per girare Fatherhood, l’adattamento targato Sony dello strappalacrime best seller Two Kisses for Maddy, e sarà nel cast vocale principale di The secret Life of pets 2, che Universal e Illumination hanno presentato venerdì. Una riconciliazione col grande pubblico che non delude i fan di Kevin Hart e dell’arte oltre alle controversie: l’attore era stato infatti preso di mira durante la sua ufficializzazione come conduttore degli Oscar, a causa di dichiarazioni travisate che gli sono costate il posto in palcoscenico.