Il 2019 sarà un anno fantastico per il mondo del cinema, grazie all’uscita nelle sale di film come Aquaman o Avengers: Endgame ma un po’ meno per quello delle serie TV 2019, dal momento che nei prossimi 12 mesi dovremo dire addio a parecchie serie TV che ci hanno fatto ridere, piangere, arrabbiare e tenuto compagnia nel corso degli ultimi anni.
Per alcune di loro si tratta di un addio annunciato, tanto che già le case di produzione sono corse ai ripari per produrre spin-off, prequel e sequel; per altre invece si tratta di un saluto definitivo, senza contare i rewatch da fare su Netflix, Infinity e le altre piattaforme streaming. Insomma, addio a zombie, spionaggio e mondi fantastici in un 2019 che per ora di gioie in TV ce ne sta regalando ben poche. Ecco di cosa stiamo parlando.
Game of Thrones
La fine di Game of Thrones non è notizia nuova. La sua fine con l’ottava stagione era stata già annunciata lo scorso anno, e durante tutto il 2018 abbiamo provato a capire quale potesse essere la fine della serie. Ora, nel corso del 2019, vedremo finalmente il termine della lotta per il Trono di Spade e sapremo chi sopravviverà, anche se Maisie Williams e Lena Headey già avevano rilasciato qualche spoiler. Sembra però che Game of Thrones non ci lascerà del tutto, dal momento che per il 2020 è previsto il prequel di cui ancora non sappiamo molto.
Modern Family
Una delle famiglie americane più divertenti degli ultimi anni ci dirà addio nel 2019. Dopo 10 stagioni di onorato servizio, la sitcom vincitrice di numerosi premi terminerà col botto, ma ancora non si sa di chi. Per ora l’addio di Modern Family sembra definitivo, ma c’è la speranza che qualcosa di nuovo possa accadere grazie all’acquisto della 20th Century Fox da parte della Disney.
iZombie
La zombie più famosa degli ultimi tempi sta per salutarci. Questa serie comedy-drama, che ha per protagonista la studentessa di medicina/ zombie Liv Moore, ci dirà addio nel 2019 con la quinta stagione. Non poco, considerato che è stata mandata in onda mentre il popolo dei fumetti si divideva tra Arrow, The Flash e The Walking Dead.
Homeland
La serie TV che ha per protagonista Claire Danes e Mandy Patinkin arrivata al termine. Uscita nel 2011 ed incentrata sulla figura di Carrie Mathison, agente della CIA affetta da disturbo bipolare, Homeland è arrivata a ben 8 stagioni, l’ultima delle quali uscirà nel mese di giugno del 2019.
Mr. Robot
C’era da aspettarselo, anche Mr. Robot è una delle serie alle quali dovremo dire addio nel 2019. La serie TV, inaugurata nel 2015 e che ha portato al successo uno straordinario Rami Malek nei panni del protagonista Elliot Alderson, è ormai giunta al termine.Addio a complotti, hacker e debiti bancari, a multinazionali e segreti da scoprire, almeno per ora.
LEGGI ANCHE: Le cause della cancellazione di Daredevil